mercoledì 30 novembre 2011

Crystal Chain

Una catena in cristallo e peyote, una idea che avevo da tempo, e che è venuta veramente come la pensavo.


C'è già un posticino per questo braccialetto sotto l'albero di natale, ma manca ancora un pezzo per finire il completo, spero di postare il lavoro completo quanto prima...

Un caro saluto
Laura

martedì 29 novembre 2011

Twist&Rose

Unione di due esperimenti, il wiring ed il cernit.... Il Twister è uno strumento molto carino, ma per me di difficile impiego, nel senso che non so mai cosa fare con il risultato del suo utilizzo, ma sbaglio perchè ci si possono fare tantissime cose, infatti mentre sto scrivendo questo post, mi sono venute in mente altre maniere per mettere a frutto il Twister..

 Le rose di cernit erano invece degli UFO.. avanzi di alcuni lavori fatti nei mesi passati che spostavo da un cassetto, ad una scatola, ad un sacchetto e di nuovo nel cassetto.. Finalmente hanno trovato la loro destinazione.
Sono venuti fuori questo pendenti molto originali e carini

Un'altra piccola idea per Natale.

Al prossimo post...
Laura

venerdì 25 novembre 2011

Cloisonnè

Le perle cinesi che mi picciono tanto... da piccola mi avevano regalato un braccialetto fatto con questa magnifica arte cinese..


E per caso ho trovato queste perle in uno dei negozi di perlinaggio che frequento e ne sono rimasta incantata.
Una bellissima idea regalo per natale.

Buon WE

Laura


martedì 22 novembre 2011

Bracciale Serpentine

L'aria di Natale si sente di già.. le vetrine sono addobbate, i giocattoli bene esposti nelle vetrine, i bimbi già in fibrillazione.
Ed io?...Perlino!!!
Ma si, sto preparando qualche oggettino che regalerò a Natale, ed ho alcuni ordini particolari da evadere, tipo: spille, collane e braccialetti.. quindi peyote, peyote, peyote, crochet, crochet, crochet, knitting, knitting, knitting... ho la casa invata da perline di varie forme e colori, gomitoli di lana, ferri da calza ed ucinetti...che bello se potessi stare a casa tutto il giorno a deliziarmi con questa passione...


Questo bellissimo braccialetto Serpentine, è stato fatto con dei bellissimi cubi colorati metallizati e con le miyuki 11/0, rocaille 15/0...
Mi mette allegria questo braccialetto! Quando la scorsa settimana sono andata a fare acquisti in uno dei negozi dove mi rifornisco, ed ho visto questi cubi, me ne sono innamorata all'istante, sono bellissimi.

A presto
Laura

venerdì 18 novembre 2011

Braccialetti

Una mia passione particolare sono i braccialetti.
Spesso ne metto anche 3 o 4 insieme, sempre che non siano troppo voluminosi, ma comunque che si notino.

Ecco due modelli, diversi tra loro in tutto, uno con cristalli ed elegante, l'altro sportivo, giovane e alla moda...

Per il primo braccialetto, lo schema l'ho trovato in una rivista che mi ha portato mia sorella dal trentino l'estate appena passata, ha visto la rivista e si è subito immaginata me alle prese con le perline, ago e filo a fare tutti i modelli del giornalino...

Il secondo è facilissimo, solo da assemblare, ma sono belle le rondelle in vetro putturate.

A presto
Laura

giovedì 17 novembre 2011

Collier Anna

Eccomi, finalmente 10 minuti per scrivere sul mio blog, ormai solitario da un paio di settimane.
Nei giorni passati ho dovuto accompagnare la mia mamma a Cesena per sottoporsi ad un intervento di protesi ad un ginocchio. Viaggio lungo, attesa impegnativa.. ma tutto è in via di risoluzione.. adesso è tornata a casa e si appresta ad andare a fare le fisioterapie.
Nei giorni di ospedale a Cesena, o meglio, nelle serate nella camera di albergo, ho portato avanti un progetto iniziato nei giorni precedenti al ricovero.
Avevo, nel mio ultimo posto, messo le foto del Minuetto Flower, bene, da lì sono andata avanti con altri fiori, sempre ispirata dallo stesso modello... Ci ho messo molto a finirlo, perchè oltre agli impegni di ospedale, appena sono tornata a casa ho avuto mille impegni con i bimbi, la casa (che nel frattempo sembrava essere stata oggetto di atti di vandalismo..:( ), il lavoro e quant'altro.
In ogni caso sono riuscita a finirlo, e niente di meglio che dedicarlo alla mia mamma:


Le miyuki usate sono di tre colori diversi: bronze, lila AB,  gelb AB. Ovviamente i rivoli Swaro da 14mm.

Opera completata...

Un caro saluto

Laura

giovedì 3 novembre 2011

peyote-miyuki-rivoli ... che passione!

La passione per il  beading non ha fine.. Mi sono finalmente lanciata nell'incastonatura dei rivoli con la tecnica del peyote utilizzando le belle miyuki.

Ho fatto un pendete "Cleopatra" il cui progetto è di Eliana Maniero
 Per questo pendente è stato utilizzato un Rivoli Swarovsky da 14mm, miyuki, rocaille 15/0 e bicono swaro da 3mm
Una incastonatura facile e standard, ma è la corona al rivoli che impreziosisce il lavoro..

L'altro lavoro è un Minuetto's Flower, progetto disponibile nel blog di Minuetto Bijoux, fatto con un rivoli da 14mm quindi più piccolo di quello dello schema..
Avevo giusto questi due rivoli a disposizione e credo di averne fatto buon uso..

Vi lascio con un abbraccio
Laura