lunedì 5 marzo 2012

Bomboniere.. che passione!!

Che passione in tutti i sensi... passione perchè è bello farle, ma anche una passione nel senso di sofferenza, quando sono per terze persone.
Pochi giorni fa (e notate la parola "pochi"), mi sono state richieste alcune bomboniere per un battesimo, non molti pezzi, ma in tempi ristrettissimi, tipo 15 giorni. Vi garantisco che ho fatto i salti mortali. La sera faccio tipicamente i salti mortali, come qualsiasi mamma, ma in questo periodo in cui siamo stati afflitti da un giro influenzale per niente banale ho avuto veramente il mio bel da fare, senza includere l'urgenza delle bomboniere.
Pazienza, calma e .... finito e consegnato..
Ho proposto due tipi di pupazzini per la bomboniere  e sono piaciute entrambe e quindi le ho fatte.
 Le bomboniere sono per il battesimo di una bambina, quindi avevo pensato ad una bambina piccola, con un gran fiocco in testa ed il ciuccio.


 Nel dettaglio alcuni campioni della batteria delle piccole bambine, con tanto di pannolone!!!!!!!!!!!

Dopo le bambine è la volta delle follettine rosa e qui mi sono veramente divertita, sarà che adoro il soggetto, ma mi sono venute veramente belline.

Le mie follettine rosa con gli occhioni dolci, le adoro, lo so mi ripeto, ma "le adoro"!!!!!


 Mi hanno impegnato in maniera particolare queste follettine, anche perchè una volta fatte, se non mi piacciono mi costringo a rifarle, fino a che quello che vedo non sia esattamente quello che mi aspetto... e sì.. ci sono riuscita.

Come per le altre bomboniere che ho fatto, il materiale utilizzato è principalmente FIMO, ma per le follette questa volta ho utilizzato anche tanto CERNIT, per la tonalità di rosa che mi piaceva tanto.

Adesso alcuni giorni di pausa e poi riprendo con le perline, si avvicina il compleanno della sorellona e quindi.....
Adesso vi saluto..e a Dio piacendo vi aspetto al prossimo post
Laura