giovedì 31 ottobre 2013

Fiocco di neve

Il fiocco di neve scendeva lieve.
La perlinatrice, intenta a creare con ago filo e perline, alzò gli occhi verso la finestra. Seguì la caduta del fiocco fino al davanzale della finestra dove si sciolse.

Un sospiro. 

Riabbassò gli occhi per terminare il suo fiocco di neve fatto con perline e cristalli, sicura che il suo fiocco non si sarebbe sciolto.



Laura

materiale utilizzato: Rivoli 18mm, RC 15/0 e 11/0, superduo, MC 4mm

giovedì 3 ottobre 2013

L.N.H.

Linfoma Non Hodgkin.
Circa un anno e mezzo fa è stata diagnosticata questa malattia a mio padre.
Da quel momento è iniziato un periodo pesante per lui, per mia madre e di riflesso per me ed il resto della mia famiglia.
Non ho minimante intenzione di raccontare in queste pagine cosa abbiamo passato, anche perchè ho scoperto che bene o male ognuno ha la sua storia e la sua esperienza in merito.
Perché allora sto scrivendo? Per dire GRAZIE.

Grazie a DIO perché adesso mio padre stà meglio e non smetterò mai di ringraziarlo.

Ma devo anche ringraziare veramente di cuore il personale del CORD ed il personale dal Day Hospital di Ematologia dell'ospedale di Livorno.
Abbiamo trovato non solo personale competente, ma tanta umanità, tanta gentilezza ed infinita pazienza.
Pazienza con i malati, che arrivano stremati alla fine delle cure; pazienza con i parenti che spesso si fanno prendere dal panico di non essere all'altezza della situazione; pazienza nel cercare la cura più appropriata per ogni singola situazione.
Nei giorni passati in ospedale insieme al mio "babbo" (come si dice in toscana) ho sempre trovato sorrisi e cortesia.

Ringrazio veramente dal profondo del cuore i medici di ematologia, dottori Capochiani, Pelosini e Riccioni e tutto il personale infermieristico.


Grazie ancora

Laura