giovedì 2 febbraio 2012

Quanta neve

Capisco che per molti di voi sia una cosa normale, ma non per me, labronica puro sangue. Nella mia città ha nevicato solo in casi eccezionali, ma nella notte tra il 31 Gennaio ed il 1 Febbraio è scesa dal cielo una quantità di neve che è stata paragonata alla "Nevicata del 56".

Questo è quanto abbiamo trovato aprendo il portone che dà sul marciapiede alle 6 di mattina..

Una vista incredibile, adatta ai bambini che hanno iniziato a scalpitare per uscire e buttarsi in qualsiasi mucchio di neve vedessero.
Strade completamente impraticabili, ovviamente io senza catene e ruote da neve, visto la località climatica marina dove abito...


La mimosa fiorita è spettacolare con il ghiaccio e la neve

Un pupazzo di neve "tropicale"


La terrazza Mascagni, orgoglio di Livorno, completamente coperta dalla neve..

Le scuole resteranno chiuse forse fino a sabato, per permettere al comune di effettuare i controlli di sicurezza del caso..

Che bella la neve, ma che disagio per chi non è abituato...
ed a soli 10 km a nord di Livorno non ha fatto neanche un fiocco di neve.. che strano!!!!!!!!!!!

Al prossimo post

Laura

2 commenti:

  1. Mamma mia quanta!!! Neanch'io sono abituata a vederla e a nche a me farebbe un certo effetto...

    RispondiElimina
  2. Quanta neve!!! Io adoro la neve, abito in provincia di Brescia, vicina alle montagne e qui invece è strano che non nevichi. Tutti la aspettavano, io avevo messo i termici sulla macchina ancora ad Ottobre e finalmente è arrivata. Diciamo che di disagi anche qui che siamo abituati c'è ne sono, ma visto il panorama magnifico delle montagne innevate... possiamo fare piccoli sacrifici. Buona giornata. Elena

    RispondiElimina